INDICE
- Come registrare la tua attività su Google
- Verifica la tua azienda nelle liste di Google
- Google My Business
- Benefici del fare parte del Google ecosystem
- In conclusione
Come registrare la tua attività su Google
Per migliorare la tua lista aziendale su Google, è necessario registrare le informazioni pertinenti. È necessario inserire la posizione e l'indirizzo della tua azienda e puoi verificare la tua attività ricevendo una cartolina con un numero PIN.
Il processo di verifica garantirà che solo tu possa apportare modifiche alla tua scheda aziendale. Una volta completato il processo, dovresti apportare le modifiche necessarie.
Verifica la tua azienda nelle liste di Google
Il processo per verificare la tua attività su Google è abbastanza semplice. Puoi verificare le tue informazioni di Google per posta o via e-mail. Se hai inserito il tuo indirizzo postale, Google invierà una cartolina con un codice di verifica, che può essere inserito online direttamente su Google my Business.
Alcune aziende possono anche verificare l’attività tramite telefono. Tuttavia, questa opzione potrebbe non essere disponibile per tutte le aziende. Il processo è comunque semplice e gratuito e richiede solo alcuni minuti.
Prima di aver completato il processo di richiesta a Google affinché la tua azienda venga inserita nel suo database, puoi controllare e verificare che i dettagli siano esatti. È necessario controllare tutte le informazioni, incluso l'indirizzo, il numero di telefono e gli orari di apertura. Una volta aggiornate le informazioni, è possibile pubblicare le modifiche su Google così da rendere la tua attività al più presto online, e quindi più visibile.
Google My Business
Ora è il momento di impostare il tuo account di “Google My Business”. La prima cosa che dovresti fare è inserire lo stesso nome della tua attività esattamente come hai fatto in precedenza.
A parte il nome dell’azienda, dovresti anche assicurarti di utilizzare lo stesso indirizzo per la tua locazione, altrimenti potresti rischiare di non venire pubblicato online.
Oltre a fornire un indirizzo locale, è necessario registrare anche un numero di telefono per la tua azienda. Il tuo numero di telefono verrà usato anche su altri servizi sempre parte di Google. Avere un numero di telefono su Google Maps è importante per scopi SEO. Il prefisso è un dettaglio importante per Google, perché renderà più facile per gli utenti trovare la tua attività.
Benefici del fare parte del Google ecosystem
Assicurandosi che la tua attività sia su Google è al giorno d'oggi indispensabile. Non solo aumenterà la tua visibilità su Google stesso, ma ti aiuterà anche ad aumentare le tue vendite. In questo modo, le persone saranno in grado di trovarti e acquistare i tuoi prodotti e servizi.
È importante essere trovati, quindi dovresti assicurarti che i tuoi clienti possano facilmente localizzarti. Se vuoi che il tuo elenco sia visibile, dovresti renderlo il più semplice possibile.
Al fine di aumentare la tua visibilità su Google, è necessario includere le informazioni aziendali. Puoi anche aggiungere una fotografia della tua attività.
Ciò aumenterà l'affidabilità della tua azienda. Inoltre, aggiungere una foto aumenterà la tua visibilità su Google. Oltre a questo, dovresti anche aggiungere una descrizione sui tuoi servizi. La descrizione dovrebbe contenere un sunto sui tuoi prodotti/servizi.
In conclusione
Se vuoi migliorare la tua visibilità sul web e apparire nelle ricerche fatte dagli utenti in Google, devi aggiornare le tue informazioni aziendali. Il tuo profilo dovrebbe contenere il tuo nome aziendale e indirizzo.
Dovrebbero essere incluse le informazioni sugli orari di lavoro, in modo tale da dare un ampia gamma di informazioni che rendono la tua azienda più legittima agli occhi di un potenziale cliente.
Commenti
Posta un commento