Se hai avuto la sfortunata esperienza nel quale il tuo sito web è stato bandito da Google perché conteneva contenuti illeciti o comunque connesso ad altri siti che sono illegali, dovrai sapere come risolvere questo problema.
L'utilizzo dei metodi sottostanti impedirà il ricorrere di questi problemi.
Se stai gestendo un sito web tipo e-commerce, potresti essere preoccupato che questi tipi di eventi accadano proprio a te perché, se dovesse succedere, il tuo sito sarà esposto a molte minacce diverse, inclusi i malware.
Se un sito ingannevole che distribuisce materiale illecito è riuscito ad avere la meglio sulla sicurezza del tuo server ed è riuscito ad affliggere il tuo sito web, con spam e link, la soluzione migliore è quella di seguire il processo di revisione offerto da Google.
INDICE:
In quanto tempo Google rimuoverà gli avvisi?
In quanto tempo Google rimuoverà gli avvisi?
Di solito, è possibile, (dopo aver verificato quale sia il malware o il virus di cui è affetto il tuo sito ed averlo eliminato), richiedere una revisione manuale da parte di Google, che solitamente avverrà entro 30 giorni, ma che potrebbe richiedere anche più tempo.
Dovresti anche ricordare che Google non è l'unica azienda che esamina i siti web. Esistono varie società che fanno questo di mestiere.
Una volta che Google verifica che il tuo sito non ha più risorse maligne, procederà a rimuovere le varie segnalazioni di allerta del browser che indicano agli utenti che il tuo siti è insicuro. Ora devi assicurarti di impedire che l'intrusione accada di nuovo.
Cosa fare appena ci si accorge che il sito è compromesso
Cosa fare appena ci si accorge che il sito è compromesso
Prima di tutto, assicurati di comprendere i termini e le condizioni per il servizio. Dovresti anche essere sicuro di controllare le impostazioni personalizzate/avanzate dei browser Web.

A volte non si tratta di veri e propri virus, ma di semplici codici di JavaScript che re-indirizzano i visitatori del tuo sito in altri siti gestiti da questi hackers, come siti di incontri per adulti, siti di gioco o siti web di pornografia.
Pertanto, e consigliabile rimuovere eventuali applicazioni sospette o eseguire uno scan con Antivirus per qualsiasi sistema operativo che usi normalmente.
Il prossimo passo è contattare Google e richiedere la rimozione dell'avviso. Google rimuoverà l'avvertenza di phishing entro un giorno o due, ma puoi anche provare a contattare la società che esegue il tuo servizio di hosting per vedere se riesci a rimuovere il tuo sito web dalla categoria ingannevole.
Di solito, ci vuole un giorno per Google per rimuovere un sito ingannevole da un sito web.
Tra i motivi degli avvisi negativi vi ricordiamo:
Tra i motivi degli avvisi negativi vi ricordiamo:
- Il vostro sito è stato infettato da malware
- Il vostro sito contiene pagine di phishing
- C’è un problema con il vostro certificato SSL
- I vostri temi e plugin WordPress hanno vulnerabilità di sicurezza
- Il vostro sito ha link discutibili
- Offrite download sospetti
Richiesta di un reclamo
Richiesta di un reclamo
Oltre a richiedere una revisione, è anche possibile presentare un reclamo a Google se hai trovato contenuti dannosi sul tuo sito web. Dovresti essere consapevole che un sito ingannevole sarà bandito da Google se non è stato rimosso, ma puoi sempre chiedere loro di rimuoverlo.
Per eliminare la possibilità che ciò accada di nuovo, è necessario assicurarsi di aggiornare regolarmente il tuo sito web. L'aggiornamento del software impedirà che il tuo sito web venga preso di mira dagli hackers che ne sfrutteranno l’occasione per attaccarlo e renderlo “ingannevole” e che di conseguenza, dopo i reclami ricevuti da altri utenti, verrà segnalato e contrassegnato da Google.
Una volta risolto il problema, puoi iniziare a promuoverlo.
L’importanza di un SSL Firmato
L’importanza di un SSL Firmato
Una volta rimosso il sito Web dai risultati negativi di ricerca di Google, è necessario usare il certificato SSL. Utilizzando un certificato SSL da un'autorità di certificazione verificata del forum CA / B, è possibile proteggersi dalla minaccia di essere contrassegnati negativamente.
Se hai notato avvisi sul tuo sito web, è probabile che un virus sia il colpevole. Puoi provare a rimuoverlo seguendo questi suggerimenti.
Mantenere il tuo sito web pulito dai virus e aggiornato ti aiuterà a evitare di diventare preda degli hackers. Tuttavia, se sei preoccupato e non pensi di farcela, potrebbe essere meglio assumere un professionista.
Commenti
Posta un commento