In questo articolo, andremmo a vedere come mantenere i clienti esistenti e di come offrirgli un'esperienza migliore.
Secondo Hubspot, l'81% dei consumatori si fida delle raccomandazioni di amici e familiari.
Infatti, secondo un recente studio del comitato esecutivo aziendale, solo il 12% dei consumatori rimangono fedeli allo stesso rivenditore. Ciò significa che l'obiettivo finale di qualsiasi attività è quello di mantenere fedeli i propri clienti, così che continueranno a comprare da te.
Mantenere i clienti e guadagnarne di nuovi
Per prima cosa, dovresti concentrarti sulle relazioni costruite con i clienti. Solo così sarai in grado di mantenere quelli esistenti e guadagnarne di nuovi.
Per accelerare questo processo, è necessario creare un sito web di facile utilizzo, che sia pulito e veloce. Un sito web che comunica in maniera chiara, con linguaggio comprensibile, manterrà i visitatori sul sito più a lungo.
A volte, per mancanza di tempo e di competenze, è necessario affidarsi a professionisti per la costruzione di un sito web.
Il metodo n. 1 per mantenere i clienti è quello di soddisfare le loro richieste, anche se dovessero a prima vista sembrare irragionevoli. Se hai un team di assistenza clienti, stai già facendo un'ottima prima impressione.
Fornire un servizio eccezionale è il secondo metodo migliore per tenere i clienti dalla tua parte. La chiave di successo per la tua attività è quella di ascoltare i tuoi clienti.
In conclusione
Nonostante usi la nuova tecnologia, i clienti vogliono ancora una connessione umana. Più i tuoi clienti sono presenti con te, più probabilmente comprano.
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