Farsi riconoscere è importantissimo per qualsiasi attività. Per questo motivo oggi vogliamo parlarvi dell’importanza dei loghi all’interno di un sito web.
Pensate al Mc Donald’s, ad Apple, Nike o Coca-Cola. Cos’è che hanno in comune tutte queste grandi compagnie? Il successo? Anche. Quest’ultimo, tuttavia, è stato possibile anche con la creazione di “immagini” iconiche nella mente dello spettatore, come i loro loghi.
Il logo della vostra azienda, proprio come il design del vostro sito web, è uno strumento fondamentale che dovrebbe far parte della vostra identità. È anche uno dei componenti essenziali di una strategia di marketing digitale. In primo luogo, un logo è un vero e proprio punto di riconoscimento per i vostri clienti. Perché un logo è fondamentale in un sito web?
Serve a dare una forte prima impressione sulla tua attività
Se volete che la vostra attività diventi più visibile online, avete bisogno di un logo e di un web design che attirino l'attenzione. Entrambi questi elementi, se progettati perfettamente, possono incoraggiare più persone a conoscere meglio il tuo marchio e ad attirare il loro interesse dando una forte prima impressione.
Rendi il tuo marchio più professionale
Un altro motivo per cui il vostro logo è essenziale per la vostra attività è che può rendere il vostro marchio più professionale. In genere, gli spettatori che vedono un logo ben progettato si fidano molto più di voi e dei vostri prodotti.
Inoltre, quando il design del vostro logo si amalgama perfettamente insieme al design del vostro sito web, potrete dimostrare il lato professionale della vostra attività. Non solo: dimostrerete, inoltre, anche che il vostro non è solo un marchio di un prodotto che vendete sul mercato, ma che siete un'azienda che apprezza l'integrità e la professionalità nel condurre affari con i vostri clienti.
Fornisci coerenza alla tua presenza sul Web
Loghi e design di siti Web sono elementi di marketing essenziali per la vostra attività. Con più persone che si “trasferiscono” online ogni giorno, l'utilizzo di un logo può essere un modo eccellente per aiutare il vostro pubblico di destinazione a ricordare il vostro marchio online. Ciò significa che ovunque vi trovate su Internet, i vostri clienti potranno riconoscere immediatamente la vostra attività.
Ad esempio, mettendo il vostro logo della vostra azienda sulle vostre pagine di Social Media, i vostri follower non avranno difficoltà a capire se quegli account appartengono alla vostra attività o meno. Di conseguenza, avrete maggiori possibilità di ottenere più lead e convertirli in vendite poiché i clienti inizieranno a cercare i vostri prodotti e, soprattutto, a riconoscerli.
É facile da posizionare
Avendo un “simbolo di riferimento” potrete posizionare il vostro logo su packaging, prodotti, social media, sito web, e molto altro. Questo è un ottimo modo per pubblicizzare il vostro marchio e far passar un messaggio diretto, ma impattante, in modo coerente, sia nel vostro negozio (sia online che offline), che nelle case dei vostri clienti… ovunque. Se hai sviluppato il messaggio del tuo marchio e lo hai collegato con successo al tuo logo, tutto ciò che fai e crei viene associato al logo e al marchio.
Ricordate che il vostro logo è importante per la vostra attività perché comunica proprietà, qualità e valori. È impresso sui vostri prodotti, sul vostro biglietto da visita, sul vostro sito Web, sui social media e, soprattutto, nella mente dei vostri clienti.
Insomma, un logo fantastico e memorabile fa in modo che i visitatori non vi dimenticheranno mai e, inoltre, riconosceranno il simbolo quando lo vedranno altrove! I loghi devono essere memorabili… soltanto così sarete ricordati per sempre dai vostri clienti.
Cerchi un logo per la tua attività? Hai trovato dei professionisti.
Commenti
Posta un commento