Non avere un sito Web nel 2022 è impensabile. Vediamo per quale motivo.
Diciamoci pure la verità: chi non utilizza internet nel 2022? Per questo motivo avere un sito web per la propria attività è fondamentale. Al giorno d'oggi alcune aziende ancora non si rendono conto che la maggior parte dei loro clienti visiterà il loro sito Web prima di effettuare un acquisto. Avere una forte presenza online, in particolare un sito web, può essere positivo o negativo per generare maggiori entrate. Non ci credete? Ecco perché oggi vi spiegheremo perché è importante avere un sito web nel 2022.
Credibilità
Uno dei motivi principali per cui dovresti avere un sito Web per la vostra attività è aumentare la credibilità della vostra organizzazione. È probabile che ci siano diversi fornitori che offrono un servizio simile al vostro, ma un modo per distinguervi è avere un sito web che abbia un bell'aspetto e comunichi chiaramente informazioni di qualità ai tuoi consumatori. Senza un sito Web, le persone potrebbero addirittura mettere in dubbio la vostra legittimità come azienda.
Mostrare il marchio
Mostrare il vostro marchio ai vostri potenziali clienti è una delle cose più importanti che potrete mai fare. Stabilendo chiaramente chi siete e cosa rappresentate aumentate le possibilità che i vostri clienti acquistino da te. Ciò vi distinguerà dai vostri concorrenti. Senza un sito Web, potrebbe essere incredibilmente difficile farlo perché le persone non possono trovare facilmente informazioni affidabili e di qualità sulla tua attività.
Presenza online 24 ore su 24 e 7 giorni su 7
Uno dei principali vantaggi di avere un sito Web è che è accessibile a chiunque, ovunque e in qualsiasi momento. Anche durante le ore non lavorative, i clienti possono accedere al vostro sito Web e usufruire dei vostri servizi o ottenere le informazioni di cui hanno bisogno; uno degli elementi chiave dell'importanza di un sito Web nel mondo degli affari. Il sito Web è sempre al lavoro per garantire che i clienti che entrano siano sempre serviti e, soprattutto, soddisfatti.
Marketing digitale
Il marketing svolge un ruolo cruciale nell'espansione di qualsiasi attività commerciale. Avere un sito Web rende abbastanza facile spargere una voce sulla vostra attività quando le persone cercano informazioni su di voi. Ci sono due tipi di metodi di marketing che rendono possibile tutto questo: uno è l'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e il secondo è il marketing per i motori di ricerca (SEM).
Non solo: il vostro sito Web e i vostri prodotti possono essere facilmente mostrati utilizzando i social media, gli annunci e altre tecniche. Potrete impostare un pubblico di destinazione a vostra scelta e utilizzare dati demografici come età, sesso, posizione e molto altro. In questo modo potrete indirizzare dei potenziali clienti all’interno del vostro sito Web, creando conversioni e nuove vendite.
Facciamo parlare i dati
Per comprendere l'importanza di un sito web è necessario considerare il mercato attuale. Secondo un sondaggio di Google, l'85% delle persone in tutto il mondo conduce ricerche online sul prodotto o servizio che desidera acquistare (ad esempio, quante volte avete spulciato su YouTube dei video per capire quale telefono comprare?).
Poiché le persone decidono di affidarsi ai motori di ricerca prima di prendere decisioni, è facile capire il comportamento degli utenti online.
- Il 93% delle esperienze online inizia con una ricerca su motore di ricerca
- L'86% delle persone dipende da Internet per trovare attività commerciali locali
- Il 46% delle persone cerca informazioni “locali” per i servizi circostanti
Questi dati mostrano quanto sia necessario avere un sito web nel 2022. Adesso avete capito?
Commenti
Posta un commento